Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

06-croc-top.jpg
Pubblicato il 10 Luglio 2017

È uno dei capi di abbigliamento più gettonati del momento. Non è sempre sinonimo di ombelico scoperto. È una maglietta corta ma se viene abbinata sapientemente lascia scoperta solamente una piccola parte di addome. Può essere aderente oppure morbido, lasciare le spalle scoperte oppure avere la manica corta o a tre quarti.

Il Crop Top è una tendenza esplosa nei coloratissimi anni ’80, quando magliette tagliate in casa o annodate sotto il seno e pance piatte in bella vista erano diventate dei veri must.

L’ultima interpretazione del crop top è versatile, diventa quasi un passepartout in grado di risolvere e rendere davvero fashion più outfit. Giovani nello stile e sempre di tendenza, i crop top sono perfetti per valorizzare gli outfit più casual e semplici ma anche quelli eleganti e formali.

Non ci sono vere e proprie regole per portarlo, ma si consiglia di usarlo con una certa moderazione perché non a tutte le donne  può star bene o soprattutto bisogna seguire alcune indicazioni per non eccedere!

È importante scegliere il modello giusto per ogni forma del corpo: i tagli più aderenti sono perfetti per chi ha la vita stretta e poco seno per mettere maggiormente in risalto il punto vita. Chi ha un seno prosperoso oppure un fisico a mela dovrebbe puntare su un modello più morbido che nasconda le rotondità.

Per abbinare il crop top è importante usare una gonna o pantalone a vita alta. Da evitare assolutamente invece la vita bassa, che metterebbe in risalto anche il minimo difetto. Tra i consigli, bisogna tenere sotto controllo quel pizzico di ciccetta che si crea quando si indossa il crop top con la gonna a vita alta. Non è grasso ma se supera una certa soglia non è bella da vedere.

Si può coprire l’ombelico con gonne, shorts e pantaloni a vita alta evitando sguardi troppo invadenti. E se non si vuole avere pelle nuda, un rimedio può essere indossare sotto una camicia bianca, una t-shirt sottile o una canotta a spalle larghe.

Evitare il distacco dalla pelle! Il crop top risplende di bellezza quando aderisce perfettamente al corpo. Un’idea potrebbe essere un crop top sportivo, ovvero la canotta che una volta si usava solo in palestra, diventa il nuovo top dell'estate.