Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

05-jpg.595629b.jpg
Pubblicato il 24 Luglio 2017

I peperoni al forno ripieni di riso sono perfetti da portare al mare, eviterete così il solito panino. Potrete prepararli la sera prima e gustarli il giorno dopo senza doverli riscaldare. Un pranzo completo e sfizioso che anche i più piccoli apprezzeranno. In estate sono queste le ricette che fanno la differenza.

Ingredienti per 2 persone:
150 g di riso parboiled
100 grammi di passata di pomodoro
Un mazzetto di origano
100 g di scamorza semi stagionata
2 peperoni medi
Olio Evo q.b.
Sale e pepe q.b.

Procedimento

Per prima cosa in un tegame fate bollire dell’acqua salata. Cuocete il riso per la metà del tempo prevista sulla confezione. Scolatelo e in una coppa conditelo con la salsa di pomodoro cruda. Aggiungete del sale, pepe e un po’ di origano. Lasciate intiepidire il tutto.

Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. Prendete i peperoni, lavateli e tagliate l’estremità conservando il cappello del peperone. Scavateli eliminando tutti i semi e le parti bianche. Aggiungere un pizzico di sale all’interno del peperone, un filo di olio e distribuitelo per bene all’interno.

Riprendete il riso e aggiungere la scamorza che avrete tagliato a piccoli cubetti. Adesso prendete i peperoni e posizionateli in piedi in una teglia e riempiteli di riso. Alla fine aggiungete qualche goccia di olio e chiudeteli con il cappello che avevate tenuto da parte e copriteli con dell’alluminio. Fate cuocere la prima mezz’ora in modalità statica, poi per altri 20 minuti in modalità ventilata, o fino a quando il peperone non risulterà cotto. Sfornate e lasciate raffreddare completamente. È una ricetta che potrete arricchire di volta in volta con le spezie e i formaggi che preferite.

Ricetta a cura di I miei colpi di frusta

Se ti è piaciuta la ricetta, continua a seguirmi sul blog: www.imieicolpidifrusta.com