Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

foto-ricetta-1.jpg
Pubblicato il 25 Maggio 2017

Dieci minuti è il tempo necessario per preparare questo piatto! A primo impatto può sembrare uno strano abbinamento, sarà per l’incontro tra il dolce del melone e il salato del formaggio, ma questo piatto ha il profumo dell’estate, la dolcezza della frutta e la semplicità nella preparazione. Spesso si pensa che per preparare piatti gustosi, sia necessario cimentarsi in procedimenti complicati e ingredienti sofisticati e questo ne è la prova. La semplicità stupisce sempre.

Ingredienti per 2 persone:
200 g di mezze penne rigate (o quella che preferite)
Mezzo melone “Cantalupo”
200 g di formaggio “Feta”
100 g di olive taggiasche denocciolate 
Qualche foglia di menta
Sale, pepe e olio Evo q.b.

Procedimento
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata nei tempi indicati dalla confezione. Nel frattempo dividete il melone in due parti e da una metà ricavate delle palline con l’aiuto di uno scavino, in alternativa potreste semplicemente tagliare dei cubetti da 1 cm circa e tenete da parte.
Tagliate a cubetti anche il formaggio, unirlo al melone aggiungere un filo di olio, con un cucchiaio cercate di amalgamare i due ingredienti per farli insaporire a vicenda.
A cottura ultimata della pasta, scolatela bene e trasferitela nella coppa dove avevate inserito il melone e la feta, aggiungete le olive, la menta spezzata e ancora qualche goccia di olio, e amalgamate il tutto. Concludete la preparazione con una macinata di pepe e rimestate per condire bene il tutto. Questa è una preparazione ideale per chi ama gli abbinamenti insoliti utilizzando ingredienti classici. Provate a servirla utilizzando un boccaccio, un allestimento shabby chic, ideale per un pranzo informale in terrazzo o in giardino, i vostri ospiti saranno stupiti sia per la presentazione che per il gusto.

Ricetta a cura di I miei colpi di frusta

Se ti è piaciuta la ricetta, continua a seguirmi sul blog: www.imieicolpidifrusta.com