Orari di apertura

Galleria: 9.00 - 21.00
Area Ristoro: fer 9.00 - 22.30 / fes 9.00 - 23.00

carmen-pa.jpg
Pubblicato il 27 Marzo 2017

La “cantantessa” Carmen Consoli torna a Palermo, martedì 11 aprile alle 21.00, con il suo “Eco di Sirene Tour Teatrale” al Teatro Biondo, un’occasione per ascoltare dal vivo una delle voci più famose e innovative del panorama musicale italiano. La cantautrice catanese, sulla cresta dell’onda ormai dal 1995, ha all’attivo ben 8 album in studio e uno stuolo di affezionatissimi fan che non possono assolutamente perdere la sua ultima performance teatrale, Eco di Sirene. Carmen Consoli salirà sul palco in trio, accompagnata dalla sua chitarra, dal violino di Emilia Belfiore e dal violoncello di Claudia della Gatta. In questo Eco di Sirene potrete vedere l’evoluzione del progetto del 2008 “L’anello Mancante”, tour teatrale che ha riscosso un grandissimo successo in Italia e non solo. La Cantantessa in quel periodo infatti registrò il tutto esaurito sia negli Stati Uniti che in tutta Europa, salendo sul palco con le sue sei chitarre.

Come allora, Carmen Consoli a Palermo proporrà un concerto dove la sua splendida musica si fonderà con qualcosa di più personale, impressioni, riflessioni ed idee. Anche la scelta di salire sul palco con tre strumenti non è casuale: essi infatti danno suggestioni diverse sullo stesso pezzo musicale, come in qualche modo richiamato dal titolo del concerto. Eco di sirene infatti è composto da un gioco di parole, in quanto la parola sirena ha un significato ambivalente: negativo come suono d’allarme, che assorda e ti mette in avviso, una chimera. Allo stesso tempo può avere una valenza positiva come creatura magica e mitologica, che custodisce e da affetto, è una donna che seduce e attira a sé. In questo spettacolo Carmen Consoli quindi si fa delle domande sull’attualità, su come piccoli momenti felici della vita quotidiana portano ad una molteplicità di risposte da parte di ciascuno di noi. Qualcosa di più quindi di un semplice concerto per questo spettacolo di Carmen Consoli a Palermo. Scegli subito il tuo posto e prenota ora la tua serata al Teatro Biondo.

By Rossella Vetrano from Italia (Flickr) [CC BY 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0)], via Wikimedia Commons